Concerti, Ben Harper & The Innocent Criminals: quattro date in Italia a luglio (con nuovo materiale)

Concerti, Ben Harper & The Innocent Criminals: quattro date in Italia a luglio (con nuovo materiale)

Tornano in azione gli Innocent Criminals, formazione attivata dal cantautore californiano nel '99 per l'album "Burn to shine" (al quale seguì "Lifeline" nel 2007) poi messa in stato di animazione sospesa - come sigla - fino all'inizio di quest'anno, quando è stato annunciato un reunion tour mondiale che - è notizia di oggi, lunedì 16 febbraio 2015 - farà tappa anche in Italia per quattro date: Ben Harper, in compagnia di Leon Mobley alle percussioni, Juan Nelson al basso, Oliver Charles alla batteria, Jason Yates alle tastiere e Michael Ward alla chitarra, sarà di scena il 17 luglio all'Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, il 18 all'Arena del Mare di Genova, il 20 alla Cavea dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma e il 22 alla Summer Arena di Assago, alla periferia sud di Milano.

I biglietti saranno disponibili dal prossimo mercoledì, 18 febbraio, sul circuito .TicketOne e presso tutte le altre piattaforma autorizzate.

Assenti da sette anni dalla scene mondiali, gli Innocent Criminals e Ben Harper inaugureranno il loro reunion tour con una residency di quattro date presso il leggendario Fillmore di San Francisco che ha fatto segnare un sold-out pressoché istantaneo.
 

"Sono una famiglia”, ha detto l'artista a proposito del ritorno in tour della band: “Siamo sempre rimasti molto uniti nel corso degli anni, e non potevamo aspettare un altro minuto. Ciascuno di noi è tornato al punto di partenza, è il momento giusto per riprendere da dove ci eravamo lasciati. E’ il giusto momento artistico per farlo”.

 

 


Il rinnovato sodalizio non si esaurirà nella sola attività dal vivo: come ha confermato al proposito lo stesso Harper, l'ensemble è al lavoro su nuove canzoni che - verosimilmente - troveranno a breve uno sbocco sul mercato discografico.

 

“La nuova musica che stiamo scrivendo fa onore al vecchio sound degli Innocent Criminals, ma è avanti anni luce rispetto a dove eravamo allora”, ha spiegato sempre Harper: “Non vedo l’ora che i fan la ascoltino e ci diano quel timbro di approvazione che solo i fan degli Innocent Criminals sanno dare”.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.