Madonna: «Nessun riferimento nel mio video a Lady Diana»

Madonna: «Nessun riferimento nel mio video a Lady Diana»

Alla luce delle polemiche circolate nei giorni scorsi (vedi sezione Archivio) dopo la diffusione della notizia su un nuovo video di Madonna (“Substitute for love”) ispirato a Lady Diana, una portavoce della cantante ha categoricamente smentito che ci sia in esso qualche allusione alla tragica sorte della principessa del Galles. “Il video non ha niente a che vedere con Diana d’Inghilterra, riguarda la relazione di Madonna con la fama” - ha detto Liz Rosemberg – “è ridicolo pensare che una diva celebre come lei non abbia mai avuto qualche sua esperienza poco felice con i paparazzi”.
Il video in questione è quello relativo al prossimo singolo di Madonna, appunto “Substitute for love”, girato a Londra e che ritrae la cantante coi capelli biondi e tagliati corti, inseguita dai paparazzi. Secondo i soliti bene informati, le immagini ricordano “molto da vicino” gli ultimi momenti di vita di Lady Diana (braccata appunto dai paparazzi). Ma quel che ha fatto davvero arrabbiare i fedelissimi di Lady D sono i fotogrammi di apertura del filmato, che ritraggono Madonna intenta a guardare i funerali della principessa.
Ma le coincidenze non sembrano fermarsi qui: il video uscirà in agosto, proprio in coincidenza con la morte di Diana e il quarantesimo compleanno di Madonna. Lo scorso anno, presentando gli “MTV Awards” a New York, Madonna rese omaggio proprio a Lady Diana (allora scomparsa solo da qualche giorno) stigmatizzando l’insaziabile “fame di celebrità e di pettegolezzi della società contemporanea”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.