Sanremo 2015, Giovanni Caccamo vincitore in sala stampa - VIDEO

Sanremo 2015, Giovanni Caccamo vincitore in sala stampa - VIDEO

Il vincitore della sezione Nuove Proposte 2015 (e di entrambi i premi "della critica") torna in sala stampa, dopo esserci già passato ieri, per celebrare, come da tradizione, l'esito della competizione di ieri venerdì 13 e ritirare i trofei.
"Battiato è contentissimo" dice Govanni Caccamo imitando la voce del suo mentore. A proposito della sfida in semifinale con Nigiotti, dice che è stata forse la più rischiosa perché si trattava di confrontarsi con un progetto non troppo dissimile dal suo, e anticipa di star lavorando alla scrittura di canzoni per altri artisti (già ha cofirmato il brano di Malika Ayane in gara a questo Festival).
La versione presentata in gara al Festival è quella prodotta da Placido Salamone, giovane produttore italiano che collabora con Fio Zanotti; c'era una versione prodotta negli Stati Uniti, a Los Angeles, da Daniele Luppi, ma alla fine è stata preferita quella di Salamone perché dà più risalto all'orchestra, quindi è più "in ottica Sanremo" (nell'album c'è anche la versione USA).



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.