Florence + The Machine, esce a giugno il nuovo album: tutti i dettagli. ASCOLTA

Florence + The Machine, esce a giugno il nuovo album: tutti i dettagli. ASCOLTA

Tre giorni dopo l'incidente per cui il nuovo album in studio della band britannica era finito in pre-order su iTunes, i Florence and The Machine hanno svelato tutti i dettagli relativi all'ideale seguito di "Ceremonials"; il terzo album in studio del gruppo capitanato da Florence Welch porta per titolo "How big how blue how beautiful" e sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal prossimo 1° giugno 2015 (negli Stati Uniti l'album uscirà invece il giorno dopo, il 2 giugno). All'interno del disco saranno contenuti undici brani prodotti da Markus Dravs (già collaboratore di Bjork, Arcade Fire e Coldplay), Paul Epworth (deus ex machina del successo riscosso da Adele con "21"), Kid Harpoon e John Hill; in merito alle nuove canzoni, Florence ha dichiarato: "'Cerimonials' era un album fissato sulla morte e sull'acqua, sull'idea di fuga e di trascendenza attraverso la morte. Il nuovo disco riguarda invece il cercare di imparare come vivere questa vita e amarla in tutto e per tutto, piuttosto che cercare di fuggire da essa. Ho deciso di mettermi a nudo, di non nascondere più nulla: avvertivo l'esigenza di farlo". Quanto alla collaborazione con il produttore Markus Dravs, la cantautrice ha invece dichiarato: "Markus ha lavorato con gli Arcade Fire in un paio di loro dischi e ha prodotto 'Homogenic' di Bjork, che per me è un disco di grande valore. E' molto brano ad equilibrare l'organico e l'elettronico, a far sposare questi due mondi. Ed è anche molto bravo a gestire i fiati: per questo disco volevo dare risalto proprio alla sezione dei fiati".

Con l'annuncio di "How big how blue how beautiful" i Florence and The Machine hanno anche pubblicato in Rete il singolo apripista del loro nuovo progetto; il brano porta per titolo "What kind of man" e ne è stato realizzato anche un videoclip diretto da Vincent Haycock, con coreografie di Ryan Heffington: potete vedere il video e ascoltare la canzone proprio qui sotto.



Caricamento video in corso Link


Questa la tracklist di "How big how blue how beautiful" (più sotto vi proponiamo invece la copertina dell'album):
"Ship to wreck"
"What kind of man"
"How big how blue how beautiful"
"Queen of peace"
"Various storms & saints"
"Delilah"
"Long & lost"
"Caught"
"Third eye"
"St. Jude"
"Mother"



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/w1Atz6Hn7rqRt334ucieIgLEsZI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xpf1%2Fv%2Ft1.0-9%2F11001826_10153047651019166_8377289875831321951_n.jpg%3Foh%3D4a2e8c8191e062ee7fb50bb29700bdba%26oe%3D55968EF4


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.