Sanremo 2015, Malika Ayane in sala stampa

Sanremo 2015, Malika Ayane in sala stampa

Accompagnata da Caterina Caselli, arriva nella Sala Stampa dell'Ariston Malika Ayane. Si comincia parlando di "Naif", nuovo album della cantante italo-marocchina che contiene "Adesso e qui (nostalgico presente)", canzone in gara nella sezione Campioni. "E' una cosa che ho sempre desiderato fare, scrivere. Avendo raggiunto i 30 anni sono più indulgente com me stessa, mi sono sentita più libera di fare ciò di cui avevo voglia, senza preoccuparmi del resto", dice del fatto che è coautrice di diversi brani dell'album. La scelta della cover per questa sera è "Vivere": Malika la giustifica dicendo che Vasco Rossi arriva in posti più scuri in cui la sua scrittura non sarebbe in grado di arrivare.

Una menzione per Giovanni Caccamo, in gara tra i giovani e co-autore della musica della canzone in gara: "E' l'ultimo arrivato nella mia casa discografica, la Sugar. Ha una scrittura molto personale e nel mio piccolo quello che posso fare è dargli una mano", mentre Caterina Caselli dice: "Nel nuovo disco c'è un'artista cresciuta, che ha voglia di migliorare. Ha una grande cultura musicale, va cercare cose del passato per fare del nuovo. Non c'è innovazione senza tradizione: è stata sua l'idea di proporci i Jazzanova per produre il disco", dice del duo berlinese che ha prodotto l'album. " 'Ricreazione' era un album in cui volevo mettere tutto ciò che avevo imparato in cinque anni sul palco. Era un disco di pancia. In questo album ho voluto lavorare partendo dallo studio, dalle macchine. Ora la parte difficile sarà trovare la dimensione per portarlo sul palco".

L'album verrà appunto promosso con un tour, nei club e nei teatri, ma anche un una serie di apparizioni nei negozi di dischi (almeno questa è la volontà), anche se i piani sono ancora da definire

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.