Carl Barât and the Jackals: il primo album 'Let It Reign' è online - ASCOLTA

Carl Barât and the Jackals: il primo album 'Let It Reign' è online - ASCOLTA

Il 17 febbraio esce il primo album della formazione capeggiata dal chitarrista e cantante Carl Barât: Carl Barât and the Jackals. Il disco, intitolato "Let it regin", è però già ascoltabile online, in streaming, in caso la curiosità sia davvero troppo forte per resistere ancora qualche giorno...

Esce per Cooking Vinyl/Grand Jury Music e contiene 11 brani e arriva a cinque anni dal disco solista di Barât uscito nel 2010; in realtà anche questo lavoro avrebbe dovuto, almeno nelle intenzioni originarie, essere un album solista, ma il musicista si è reso conto, a un certo punto, di sentire la necessità di lavorare con un gruppo:Ha piazzato degli annunci su Internet e in questo modo ha trovato i componenti dei Jackals, la backing band che lo affianca.

Carl ha deliberatamente cercato i membri del gruppo fra persone che non conosceva, per evitare coinvolgimenti emotivi e bagagli emozionali che lo avrebbero distratto: "E' per questo che non ho chiesto agli amici di aiutarmi", ha spiegato il musicista. "Il batterista è stato fuori dall'Inghilterra una sola volta nella sua vita, suonava in una band per matrimoni a Swindon!".

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'ALBUM "LET IT REIGN" IN STREAMING

Barât, peraltro, al momento è impegnato in una reunion dei Libertines e sta incidendo nuovi brani con il compare Pete Doherty, fresco di disintossicazione in Thailandia.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.