Rolling Stones, Ron Wood annuncia: 'Concerti in nordamerica nell'estate 2015'

Rolling Stones, Ron Wood annuncia: 'Concerti in nordamerica nell'estate 2015'

Prima un'indiscrezione, poi una mezza dichiarazione d'intenti. Adesso, se quanto dichiarato da Ron Wood - che delle leggende del rock'n'roll è di certo il più entusiasta, quando si tratta di attività dal vivo, ma che, in merito, non ha mai parlato a sproposito - dovesse corrispondere alla realtà, potremmo averne la certezza: i Rolling Stones daranno seguito al tour "14 on fire" con una serie di concerti che avrà luogo nel corso della prossima bella stagione in Canada e Stati Uniti.

La dichiarazione è stata raccolta dai microfoni dell'emittente radiofonica di Filadelfia 102.90 MGK, nel corso di un'intervista che l'ex Faces ha concesso a Gary Graff:

"Sì, ci siamo visti di recente, coi ragazzi, a New York: torneremo in tour la prossima estate in nordamerica".


Le prime voci relative una coda al "14 on fire tour" trapelarono lo scorso mese di novembre, quando una testata locale di Las Vegas, Vital Vegas, riferì del progetto di coinvolgere la band come headliner per la prima edizione statunitense del Rock in Rio, festival nato in Brasile che nella prima metà del 2015 verrà esportato per la prima volta su suolo americano, nella capitale a stelle e strisce del gioco d'azzardo. I boatos vennero poi smentiti dall'ufficializzazione della line-up dell'evento, ma a rinfocolare i rumors circa il ritorno sui palchi della compagine guidata da Mick Jagger e Keith Richards fu un video teaser postato in Rete dalla stessa band in occasione dell'ultima tappa della branca australiana della tournée in un primo momento rimandata in seguito alla tragica scomparsa della compagna del frontman, L'wren Scott.

"Ci siamo divertiti moltissimo quest'anno con il '14 on fire tour'. Abbiamo suonato in 19 paesi davanti a più di un milione di persone. Grazie di essere venuti a vederci... e forse ci rivedremo nel 2015".


Furono le parole usate da Jagger per salutare i fan della band. Fan che, a questo punto, potrebbero essere prossimi ad essere accontentati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.