NEWS   |   Press Kit / 08/07/2004

Comunicato Stampa: Concerto 'ecologico' di Franke Hi-Nrg ad Arezzo Wave

Comunicato Stampa: Concerto 'ecologico' di Franke Hi-Nrg ad Arezzo Wave
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FRANKIE HI-NRG MC
CONCERTO “ECOLOGICO” AD AREZZO WAVE (DOMENICA 11 LUGLIO)

Il 30 giugno è partito da Rovereto (Tn) il tour estivo di FRANKIE HI-NRG MC. L’ “Ero un autarchico – Live Tour” (organizzato da Cose di Musica, per informazioni al pubblico: tel. 02/29405315) porta l’esponente più autorevole e credibile, più graffiante e grintoso, del panorama hip-hop italiano per tutta la penisola fino al 5 settembre, quando il concerto di Frankie chiuderà la rassegna Astimusica (in collaborazione con Rokko’s Fest).
Il concerto più interessante e particolare sarà quello di domenica 11 luglio ad Arezzo. Interessante perchè la cornice (il festival di Arezzo Wave) è quello ideale per la musica e le parole che caratterizzano Frankie HI-NRG MC. Particolare perchè sarà un concerto diverso, anche se (apparentemente) come tutti gli altri, e lo spiega lo stesso Frankie. “Ad Arezzo Wave la sera dell’11 luglio saremo il primo gruppo al mondo ad avere un dj ad idrogeno” – afferma il rapper – “Per tutta la durata della nostra performance la postazione di dj Skizo sarà alimentata da un generatore ad idrogeno, un gruppo elettrogeno che farà uscire vapore acqueo dal tubo di scappamento e l’unico inquinamento che produrrà sarà di tipo acustico. Il generatore è fornito da un consorzio che ha in progetto la costruzione di un idrogenodotto che serva il distretto orafo di Arezzo, con il coinvolgimento dell’ENEA e di altri soggetti. Periodicamente questa tecnologia torna allo scoperto: speriamo che questa sia la volta buona. Noi ci teniamo alla pulizia del suono!”.
Sul palco FRANKIE HI-NRG MC é accompagnato da: Francesco Bruni (chitarra), Lino De Rosa (basso), Pierpaolo Ferroni (batteria) e Skizo (vinili). Oltre ad alcuni brani del nuovo album, il pubblico può riascoltare i brani più famosi e memorabili del rapper, tratti dagli album precedenti: da “Potere alla parola” a “Autodafè”, dalla mitica “Quelli che benpensano” a “Disconnetti il potere”.
Queste le prossime date dell’“Ero un autarchico – Live Tour”:

10 luglio Castelnuovo Monti (Re) Tora!Tora!
11 luglio Arezzo Arezzo Wave (Stadio Comunale)
16 luglio Marghera (Ve) Parco Panorama
17 luglio Genova Goa Boa Festival
22 luglio Giffoni (Sa) Giffoni Music Concept
23 luglio Roma Fiesta (Ippodromo Capannelle)
29 luglio Civitanova (Mc) Piazza XX settembre
31 luglio Suzzara (Mn) Festa de l’Unità
6 agosto Cagliari Fiera Campionaria
7 agosto Arbatax (Nu) Arena Comunale
11 agosto Rispescia (Gr) Lega Ambiente
13 agosto Sottomarina di Chioggia (Ve) Arena E. Duse
14 agosto Riccione (Rn) Piazzale Roma
25 agosto Brescia Area Feste del Comune di Brescia
5 settembre Asti Astimusica (Parco Lungatanaro)