Paul Weller, il 12 maggio esce il nuovo album "Saturns pattern" - VIDEO

Paul Weller, il 12 maggio esce il nuovo album "Saturns pattern" - VIDEO

Erano trapelate voci – e anche consistenti – al riguardo, ma la data ufficiale di uscita del nuovo album del ‘Modfather’ Paul Weller attendeva il crisma dell’ufficialità. Ora possiamo vergare l’appunto sul calendario: “Saturns pattern” (Parlophone) esce il 12 maggio.

Il dodicesimo capitolo della sua carriera solista giunge a tre anni da ”Sonik kicks”, al momento non sappiamo se, come dichiarò qualche mese orsono, sarà il disco del ritorno all’R’n’B oppure se sarà un altro lavoro nel campo della ‘sperimentazione’ come ci ha abituato negli ultimi tempi.

Il disco registrato nei Black Barn Studios nel Surrey è prodotto da Jan “Stan” Kybert e dallo stesso Weller. Nell’album hanno suonato molti dei musicisti che lo hanno accompagnato in tour in questi anni: Steve Cradock, Andy Crofts, Ben Gordelier e Steve Pilgrim, oltre ad una serie di ospiti come Josh McClorey degli Strypes e Steve Brookes, chitarrista nel line-up originale dei Jam, vecchio amico di Paul. Ai lavori hanno partecipato anche alcuni membri dei Syd Arthur, band tra le preferite dell’artista di Woking.

A partire dal 20 novembre è fissato un ciclo di dieci concerti per ora nella sola Gran Bretagna.

Tracklist:

White Sky
Saturns Pattern
Going My Way
Long Time
Pick It Up
I’m Where I Should Be
Phoenix
In The Car…
These City Streets

Guarda il video ufficiale di “White sky”:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.