NEWS   |   Italia / 11/02/2015

Sanremo 2015, le votazioni di mercoledì 11 febbraio

Sanremo 2015, le votazioni di mercoledì 11 febbraio

Questa sera, seconda serata del Festival, si esibiranno dieci Artisti (Big) e quattro partecipanti nella categoria delle Nuove Proposte. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, e della giuria della Sala Stampa del Festival. Il televoto a Sanremo 2015 è possibile tramite telefono fisso, tramite telefono mobile e tramite app e/o web. I voti del pubblico verranno percentualizzati, e lo stesso avverrà per i voti della sala stampa. La giuria della stampa è composta da un massimo di due giornalisti accreditati per ciascuna testata (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione. Ogni giurato esprimerà le proprie preferenze singolarmente.
I risultati delle votazioni del pubblico e i risultati delle votazioni della giuria della sala stampa peseranno ciascuno per il 50%.
Le quattro Nuove Proposte si affronteranno a due a due in sfide dirette: i due concorrenti più votati passeranno alla semifinale in programma domani.