Sanremo 2015, la conferenza stampa ufficiale di mercoledì 11 febbraio

Sanremo 2015, la conferenza stampa ufficiale di mercoledì 11 febbraio

Volti comprensibilmente raggianti al tavolo dell'organizzazione: i clamorosi risultati di audience portati a casa dalla prima serata del Festival (quasi il 50% di share, un italiano su due - fra quelli che ieri sera hanno guardato la televisione, ovviamente) sono tali da far presagire una settimana serena, a meno di eventuali crolli che del resto non appaiono probabili.
Contento il sindaco di Sanremo, contento il direttore di Rai Uno per avere "intercettato il gusto del grande pubblico": 58% di share per l'ultima parte dell'esibizione di Al Bano e Romina Power ne sono la testimonianza.
"Andiamoci piano e continuiamo a pedalare" invita Carlo Conti, ovviamente soddisfatto della performance del suo programma, che mette le mani avanti anticipando il probabile "calo fisiologico" di audience di questa sera, mercoledì 11.
Il "brandello di classifica" finora fornito rivela, secondo una domanda, la predilezione del pubblico votante via televoto per i giovani usciti dal talent - personalmente non vedo la ragione di risentirsene, data la formula ormai consolidata del Festival, ma come sempre qualche collega si erge a difensore di una indefinibile "musica di qualità" che andrebbe protetta (e non vedo il perché). Conti ricorda che le votazioni comprendono componenti diverse per gusti e per età: in particolare quelle di ieri e di stasera, che sono il risultato al 50% del televoto ma al 50% anche della giuria delle sale stampa - la suddivisione effettiva dei voti non sarà comunicata per ragioni legate all'andamento della gara.
Giancarlo Leone rivela che rispetto allo scorso anno si è rilevato un incremento quantitativo del televoto (merito forse anche della app dedicata).
E' ipotizzabile che la coppia Al Bano e Romina sia ospite anche in una delle prossime serate del Festival, magari cantando "Nostalgia canaglia"? Conti risponde che purtroppo Romina Power - in teoria - deve rientrare dove risiede, negli Stati Uniti (ma evidentemente l'idea non dispiace).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.