Sanremo 2015, l'assistenza sanitaria al Festival

Sono i due medici e gli operatori dell’Asl1 Imperiese e della Croce Rossa che garantiscono l’assistenza sanitaria al 65° Festival della Canzone Italiana. Una “task force” medica – guidata dal dottor Stefano Ferlito, coordinatore sanitario del Festival e direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell’Asl1 Imperiese – che può contare anche sull’aiuto del dottor Ivo Pastor e sul supporto di un centro mobile di rianimazione, di due ambulanze, di un DAE (defibrillatore semiautomatico portatile) e di un cardio-monitor defibrillatore, presso l’infermeria del Teatro Ariston. Da quest’anno, inoltre, l’assistenza è sempre garantita anche presso le due Sale Stampa e al Casinò per il Dopo Festival.
Durante le serate della rassegna sanremese, organico e strutture di supporto sanitario e infermieristico garantiscono assistenza anche al pubblico in sala: oltre all’infermeria, è a disposizione il Centro Mobile di rianimazione che permette interventi tempestivi, mentre due ambulanze vicino alle uscite dell’Ariston consentono – in caso di necessità – eventuali trasferimenti in ospedale.
In teatro, infine, il personale sanitario – in contatto radio con l’infermeria dove è sempre presente personale medico – assicura il primo intervento di soccorso.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.