Faith No More, il nuovo album 'Sol invictus' esce il 19 maggio

Faith No More, il nuovo album 'Sol invictus' esce il 19 maggio

Sono stati finalmente resi noti i dettagli circa il nuovo album della formazione guidata da Mike Patton, discograficamente inattiva da "Album of the year" del 1997: la nuova fatica in studio dei Faith No More, "Sol invictus", verrà pubblicata il prossimo 19 maggio. Ad occuparsi di recapitare il lavoro sui mercati saranno la Reclamation Recordings e la Ipecac Recordings, quest'ultima etichetta co-fondata dallo stesso frontman della band californiana.

Bill Gould, bassista del gruppo incaricatosi di rivestire il ruolo di produttore per il ritorno sulle scene degli alfieri del crossover anni Novanta, a proposito del nuovo album ha dichiarato:

“Quello che penso è che grazie alla nostra esperienza di musicisti in questi anni, ciò che stiamo facendo rifletta quello che abbiamo vissuto dall’ultimo disco dei Faith No More ad oggi. Credo che questo disco alzi il tiro. Ci sono parti che sono molto potenti e altre dove invece c’è molto ‘spazio’. Tutto ciò che facciamo, la nostra chimica, il modo in cui suoniamo: suoneremo sempre e solo come noi stessi. E’ semplicemente ciò che facciamo, e ci fa stare bene".

 


Il disco sarà promosso per mezzo di un tour che partirà il prossimo 17 febbraio in Giappone e che, dopo soste in Asia, Australia e Stati Uniti, farà tappa anche in Italia: l'unico appuntamento del gruppo coi fan italiani per la prossima estate è previsto infatti al Sonisphere Festival di Milano, il prossimo 2 giugno, presso l'arena concerti della Fiera di Rho-Pero, nella cintura extraurbana nord-occidentale del capoluogo lombardo. Per l'occasione, headliner della serata saranno i Metallica.

Il termine "sol invictus" - in latino, letteralmente, "sole invincibile" - nacque nel tardo Impero romano come appellativo religioso: in ambito musicale, curiosamente, la locuzione fu già utilizzata da Tony Wakeford, nel 1987, per dare il nuovo alla

sua band, oggi ancora in attività.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.