Alabama Shakes, il nuovo album è 'Sound & color': fuori il 21 aprile - ASCOLTA

Alabama Shakes, il nuovo album è 'Sound & color': fuori il 21 aprile - ASCOLTA

Sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal prossimo 21 aprile il nuovo disco della band di Athens, "Sound & color"; l'album rappresenta la seconda prova in studio degli Alabama Shakes e arriva a circa tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Boys & girls". Nel corso di questi anni, la formazione statunitense è stata nominata per un Brit Award e un Q Award, ha contribuito alla musica per i film premiati agli Oscar "Twelve years a slave" ("12 anni schiavo, di Steve McQueen"), "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée e "Silver lining playbook" ("Il lato positivo", di David O. Russell), ha suonato alla Casa Bianca alla presenza di Barack Obama e di sua moglie Michelle (al fianco di Mavis Staples e Justin Timberlake) ed ha avuto modo di esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti festival internazionali (tra questi anche il Glastonbury). "Ci siamo presi del tempo per scrivere questo disco e sono veramente felice di averlo fatto", ha dichiarato a proposito dell'album la cantante e chitarrista Brittany Howard, "siamo riusciti a sederci e a riflettere su quello che è emozionante per noi: questo disco è pieno di canzoni eclettiche".

"Sound & color" è stato registrato presso il Sound Emporium Studio di Nashville; gli Alabama Shakes hanno co-prodotto il disco insieme a Blake Mills (chitarrista noto ai più per aver collaborato con Lana Del Rey). La tracklist di "Sound & color" si compone di un totale di dodici brani: tra questi anche "Miss you" (che la band ha già avuto modo di proporre dal vivo in occasione di un recente concerto) e il primo singolo "Don't wanna fight".



Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link


Questa la tracklist completa di "Sound & color" (più sotto trovate invece la copertina del disco):
"Sound and color"
"Don't wanna fight"
"Dunes"
"Future people"
"Gimme all your love"
"This feeling"
"Guess who"
"The greatest"
"Shoegaze"
"Miss you"
"Gemini"
"Over my head"



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/AIoQa5dE7nsKab_OAcq2a2LmJBI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2015%2F02%2Fscreen-shot-2015-02-10-at-8-13-20-am.png%3Fw%3D800%26h%3D800


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.