Massenburg lascia la Motown; sarà Sylvia Rhone a sostituirlo?

Già manager e discografico di Erykah Badu, nonché rinnovatore del catalogo della leggendaria etichetta di Detroit con nomi come Michael McDonald, India.Arie, Remy Shand e la stessa Badu, Kedar Massenburg ha abbandonato la Motown Records dopo poco meno di 4 anni per tornare in proprio: segno dei tempi, la sua nuova etichetta, ancora senza nome, includerà una divisione specializzata in sponsorizzazioni e licenze, aree ad alto profitto potenziale destinate a tamponare le perdite sul mercato tradizionale della vendita dei CD.
Il toto-sostituti vede in pole position la quotata Sylvia Rhone, ex numero uno della Elektra (e lei pure afroamericana) da qualche tempo lasciata a piedi dal gruppo Warner (vedi News): la Universal, attuale proprietaria del marchio Motown, sarebbe intenzionata ad ingaggiarla, anche se l’operazione non dovrebbe andare in porto prima dell’autunno.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.