Sanremo 2015, Enrico Nigiotti: la selfie-intervista

Sanremo 2015, Enrico Nigiotti: la selfie-intervista

Rockol ha chiesto alle “Nuove proposte” in gara al Festival di Sanremo una “Selfie-intervista”: armatevi di telefonino e raccontate la vostra canzone e raccontatevi ai nostri lettori: ecco cosa ci ha raccontato Enrico Nigiotti. Il cantautore livornese è in gara con “Qualcosa da decidere” .

Contenuto non disponibile


Enrico Nigiotti fa il suo debutto nel 2008, dopo aver incontrato Caterina Caselli, con il singolo "Addio" (prodotto da Michele Canova, brano che vede la partecipazione di Elisa in qualità di arrangiatrice dei cori). Nel 2009 prende parte alla nona edizione di "Amici di Maria De Filippi": in seguito alla partecipazione al talent show, Enrico pubblica il suo primo album dal titolo eponimo, co-prodotto da Michele Canova, Corrado Rustici e Davide Rossi e contenente anche un brano firmato da Tricarico ("Libera nel mondo") e uno firmato invece da Gianluca Grignani ("Mostrami il tuo amore").
Nel 2011 partecipa ad un concorso indetto dalla Non Ho L'Età di Mara Maionchi che avrebbe consentito ad uno dei talenti lanciati da "Amici", negli anni, di ottenere un contratto discografico; il cantautore non riesce però a vincere il concorso.
Nell'estate del 2012 Enrico entra dunque in contatto con la manager Adele Di Palma (Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gianna Nannini), la quale lo presenta al produttore Brando. Il cantautore ha recentemente firmato un contratto con Universal Music, etichetta che curerà la pubblicazione della sua nuova fatica discografica. Viene selezionato al Festival di Sanremo 2015 nella sezione "Nuove proposte": sul palco dell'Ariston Enrico Nigiotti presenterà il brano "Qualcosa da decidere".

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo 2019 con "Nonno Hollywood": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.