Sanremo 2015, Amara: la selfie-intervista

Rockol ha chiesto alle “Nuove proposte” in gara al Festival di Sanremo una “Selfie-intervista”: armatevi di telefonino e raccontate la vostra canzone e raccontatevi ai nostri lettori. Ecco cosa ci ha raccontato Amara, ovvero Erika Mineo, selezionata tra i vincitori di Area Sanremo: sul palco dell'Ariston Amara presenterà il brano “Credo".



Amara è attiva come cantante dall'età di 14 anni. Nel 2005 è tra gli allievi della quinta edizione di "Amici di Maria De Filippi" e nel 2008 partecipa a Sanremolab: si classifica tra gli otto vincitori del concorso, ma non riesce a salire sul palco dell'Ariston. Erika ritenta così nel 2009: ancora una volta, è tra gli otto finalisti, ma l'Ariston resta un sogno.
Nel luglio del 2010 vince il Premio Lunezia nella sezione "Nuove Proposte" e nello stesso anno vince una borsa di studio presso il CET (la scuola di perfezionamento per lo sviluppo della cultura e della musica fondata e diretta da Mogol). Nel luglio del 2012 pubblica il singolo "Maledetta me". Viene selezionata al Festival di Sanremo 2015 nella sezione "Nuove proposte", tra i vincitori di Area Sanremo: sul palco dell'Ariston Amara presenterà il brano “Credo".

Vuoi leggere di più su Amara?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996