Grammy Awards 2015: le esibizioni più notevoli della serata - VIDEO

Grammy Awards 2015: le esibizioni più notevoli della serata - VIDEO

La cerimonia per l'assegnazione dei Grammy 2015 ha visto - come consuetudine - una sfilata di grandi nomi esibirsi sul palco dello Staples Center in Los Angeles. E, come da tradizione, c'è stato qualcuno che ha davvero regalato momenti di alto spettacolo, con performance memorabili e che rimarranno impresse nella memoria per un bel po'.
Ecco, dunque, una selezione dei video che immortalano i momenti più alti delel esibizioni di domenica 8 febbraio, per ripercorrere questa lunga notte dei Grammy.

Partiamo da

Ed Sheeran, sul palco con una band d'eccezione - John Mayer, Questlove e Herbie Hancock - che ci ha regalato una versione inedita della sua "Thinking out loud".



E poi i veterani del rock più muscolare e sanguigno, gli AC/DC : hanno scaricato la loro energia sui presenti, aiutati dal nuovo batterista Chris Slae (rientrato nella band, non si sa se permanentemente o in maniera temporanea).



Una delle esibizioni più attese era quella di Paul McCartney, Rihanna e Kanye West , che insieme hanno presentato il brano "FourFiveSeconds", recentemente lanciato - che sarà sia nel nuovo disco di Riri che in quello di West.



Da brivido la frazione che ha visto il giovane Hozier insieme alla biondissima e talentuosissima ex Eurythmics
Annie Lennox : la loro versione mashup di "Take me to church" e "I put a spell on you" sarà ricordata a lungo.



Katy Perry , in un sobrissimo e angelico abito bianco, ha cantato "By the Grace of God": un'interpretazione ricca di pathos ed emozione, con un messaggio sociale fortissimo - contro la violenza domestica.



Sam Smith , il mattatore della serata, ha cantato insieme Mary J. Blige una bella versione della sua "Stay with me"; la loro partnership, peraltro, è solida e Sam ha contribuito a scrivere diverse canzoni dell'ultimo album della Blige, "The London Sessions".



Beyoncé si è esibita in un gospel classico da brividi ("Take My Hand, Precious Lord", un classico di Thomas A. Dorsey) e subito dopo ha presentato Common e John Legend - che in duetto hanno concluso la cerimonia...


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.