BMG acquisisce una fetta dei diritti di edizione dell'italiana Off Limits

Il già vasto catalogo dance della BMG continua a crescere, anche grazie alla mossa di acquisire parte dei diritti di edizione del catalogo della label italiana - specializzata in musica dance - Off Limits Music & Publishing.

Nota per alcune grandi hit degli anni Ottanta e Novanta, Off Limits è stata fondta da Alfredo "Larry" Pignagnoli, che fra l'altro produsse successi come "Easy Lady", "Every Girl And Boy" e "Call Me" - tutti incisis d Spagna (Ivana spagna), una della regine della dance europea, al tempo.
Un'altra pietra miliare di Pignagnoli è stata la canzone "Saturday Night", la prima prodotta da Off Limit: è stata al numero uno delle classifiche europee e ha lanciato la star Danese Whigfield nel Guinness dei primati.

L'accordo di BMG con Off Limits include una parte di proventi derivanti da "Saturday Night" e da altri grandi successi europei, tra cui uno cantato da Madonna. Questa mossa rientra in un quadro più ampio che ha visto BMG muoversi attivamente nel settore delle edizioni in Europa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.