Kaballà firma un accordo in esclusiva per Sugar

Kaballà firma un accordo in esclusiva per Sugar

Giuseppe Rinaldi, noto ai più come Kaballà, ha firmato un accordo editoriale in esclusiva con Sugar: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Kaballà nella nostra famiglia di autori e compositori", hanno dichiarato in merito all'accordo Caterina Caselli e Filippo Sugar, "Kaballà possiede un gran talento e una grande sensibilità artistica". Parole a cui hanno fatto eco quelle dell'autore: "Approdare alla Sugar è per me motivo di orgoglio e di grande soddisfazione professionale. Una nuova tappa d'arrivo e di ripartenza".

Attivo sulla scena musicale italiana da ormai ventiquattro anni (il suo primo album, "Petra lavica", fu consegnato al mercato nel 1991), nel corso della sua carriera Kaballà ha pubblicato un totale di quattro album (tre in studio e uno dal vivo) e ha collaborato come autore con numerosi artisti del panorama italiano e internazionale: tra questi anche Carmen Consoli, Placido Domingo, Anna Oxa, Eros Ramazzotti, Noemi, Antonella Ruggiero e il tenore americano Josh Groban. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo, come autore, sei volte: nel 1999 come autore di "Non ti dimentico (Se non ci fossero le nuvole)" per Antonella Ruggiero, nel 2004 con "Crudele" (brano composto insieme a Mario Venuti, che lo presentò in gara sul palco dell'Ariston), nel 2005 con "Echi d'infinito" (ancora per Antonella Ruggiero), nel 2006 e nel 2008 con "Un altro posto nel mondo" e "A ferro e fuoco" (entrambi cantati da Mario Venuti) e, infine, nel 2010 con "L'uomo che amava le donne" (cantato da Nina Zilli, terzo posto nella categoria Nuova Generazione). Nel 2014 Kaballà ha partecipato alle lavorazioni dell'album "Il tramonto dell'occidente" di Mario Venuti, firmando - insieme allo stesso Venuti e a Francesco Bianconi dei Baustelle - tutti i brani in esso contenuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.