Rockol Awards 2021 - Vota!

Jack White: tanto rumore per un guacamole...

Jack White: tanto rumore per un guacamole...

Questa è una storia bizzarra a base di guacamole, rider, promoter e rock'n'roll - che potrebbe diventare, per certi aspetti, l'equivalente della leggenda degli M&M's dei Van Halen. In pratica la William Morris Endeavor Entertainment, agenzia di booking che si occupa di gestire gli impegni live di Jack White, ha messo nella propria blacklist (quindi fra i locali con cui non lavorerà più) addirittura l'Università dell'Oklahoma - o meglio il locale del campus universitario della città di Norman, dove dove il chitarrista e cantante si è esibito lo scorso 2 febbraio.

Il motivo del bando è che il giornale locale di Norman (il "The Oklahoma Daily", gestito da studenti dell'ateneo) ha pubblicato parte del rider di White - le richieste del gruppo a livello tecnico, organizzativo e di catering - che conteneva la ricetta del guacamole che l'ex White Stripes vuole venga preparato prima di ogni concerto nel backstage.

.
Il giornale ha diffuso questo estratto del contratto con l'intento di prendere in giro White e le richieste avanzate (c'è anche una bizzarra dicitura, nel documento, che recita: "questo è un tour esente da banane. Seriamente. Non vogliamo vedere banane in alcun luogo dell'edificio"): la cosa non è stata digerita dall'agenzia, che ha eliminato l'OU (Oklahoma University) dai propri itinerari ed eviterà di portarvi altri artisti - non è stato visto di buon occhio l'umorismo e quella che è stata bollata come una invasione della privacy.
Il giornale, d'altro canto, ha risposto che il materiale pubblicato non è coperto da segreto ed è disponibile al pubblico, per cui nulla di lesivo sarebbe avvenuto (chi desidera, può leggerlo nella sua interezza qui).

White durante il concerto ha accennato all'accaduto dicendo: "Solo perché siete capaci a scrivere qualcosa con un computer, non siete necessariamente dalla parte del giusto"; l'artista, comunque, non ha avuto alcuna parte nella decisione di William Morris Endeavor Entertainment, che ha agito di propria iniziativa.

Ma, a questo punto, come sarà la ricetta privatissima della salsa guacamole alla Jack White? Eccola:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/3q_EB0tImS5lZnBWhldLTtOVDKc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fbloximages.newyork1.vip.townnews.com%2Foudaily.com%2Fcontent%2Ftncms%2Fassets%2Fv3%2Feditorial%2Fa%2Fd4%2Fad4a23d8-a82d-11e4-b2ed-f323e28818f6%2F54caf65e38601.image.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.