Ben Frost, per lui una colonna sonora e due concerti italiani

Ben Frost, per lui una colonna sonora e due concerti italiani

Il musicista elettronico sperimentale australiano Ben Frost ha composto i commenti sonori per “Fortitude”, una nuova serie televisiva gialla di produzione inglese ambientata sull’isola Spitsbergen, nell’arcipelago delle Svalbard in Norvegia.

Non sappiamo se la scelta di affidare a lui il compito di scrivere la colonna sonora è dovuta al fatto che il 34enne artista è da tempo residente in Islanda, quindi abituato ad avere confidenza con ghiaccio e spazi che si perdono a vista d’occhio.

Gli attori protagonisti di “Fortitude” sono Christopher Eccleston, Stanley Tucci, Michael Gambon, e Sofie Gråbøl.

E’ stato annunciato anche un tour mondiale di Ben Frost che ha in calendario anche due date italiane: il 10 aprile allo Spazio Aereo di Venezia e l’11 a Milano.

Ascolta “Venter”, tratta dall’ultimo album di Ben Frost “A U R O R A”:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.