Sam Smith, matrimonio gay nel video del singolo 'Lay me down' - GUARDA

Sam Smith, matrimonio gay nel video del singolo 'Lay me down' - GUARDA

"Lay me down" è il sesto singolo estratto dall'album di debutto del cantautore londinese classe 1992, "In the lonely hour", consegnato al mercato nel maggio dello scorso anno; il brano, che arriva in seguito alle hit "Money on my mind", "Stay with me", "I'm not the only one" e "Like I can", in realtà era stato già scelto da Sam Smith come singolo apripista del suo primo progetto discografico e aveva fatto il suo debutto in radio nel febbraio del 2013; il cantautore, però, ha di recente realizzato una nuova versione della canzone, che lo scorso 3 febbraio è tornata in rotazione radiofonica. E per l'occasione ne è stato realizzato anche un videoclip, diretto da Ryan Hope, nel quale Sam Smith (che non ha mai nascosto di essere gay) si sposa con un uomo: "Questa canzone ha un posto importante nel mio cuore e con questo video io e il regista Ryan Hope abbiamo deciso di fare una dichiarazione e di mostrare qualcosa in cui crediamo appassionatamente", ha scritto la voce di "Stay with me" in una nota diffusa per presentare la clip, "questo video mostra i miei sogni: spero che un giorno gli uomini e le donne omosessuali e transessuali di tutto il mondo, così come le nostre famiglie giuste e i nostri amici, potranno sposarsi sotto ogni tetto, in qualsiasi città, in ogni villaggio, in qualsiasi paese. Spero che vi piaccia". Potete vedere il video di "Lay me down" proprio qui sotto:





Ancora impegnato con la promozione di "In the lonely hour", Sam Smith avrebbe già iniziato a lavorare all'ideale sequel del suo album di debutto, come dichiarato in una recente intervista rilasciata al New York Times: "Anche il prossimo disco racconterà di una rottura: la separazione tra mia mamma e mio papà. Sarà ancora più onesto e brutale di 'In the lonely hour': sarà la cosa più onesta che abbia mai scritto in vita mia", ha dichiarato in merito al tema del nuovo album il cantautore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.