NEWS   |   Pop/Rock / 04/02/2015

Concerti, King Crimson: tour europeo a settembre (ma l'Italia non c'è)

Concerti, King Crimson: tour europeo a settembre (ma l'Italia non c'è)

L'aveva promesso, Robert Fripp, che il suo gruppo si sarebbe rimesso in moto, nel 2015, e che dopo il tour oltreoceano chiusosi lo scorso mese di settembre anche i fan europei non sarebbero restati a bocca asciutta. E così è stato: i King Crimson hanno annunciato il loro nuovo tour europeo in programma per il prossimo mese di settembre.

La serie di concerti, per la verità, interesserà solo il Regno Unito, oltre che all'Olanda e alla Francia, entrambe toccate da un paio di date ciascuna: la stringa di eventi debutterà il 31 agosto a Friars, dove di fermerà per una residency di due giorni per poi dirigere alla volta di Cardiff, Brighton, Londra (con una doppia data all'Hackney Empire, nonostante lo stesso Fripp avesse dichiarato di voler toccare la capitale britannica), Manchester, Birmingham e Edimburgo. Gli unici quattro appuntamenti per l'Europa continentale si terranno all'Olympia di Parigi il 22 e il 23 settembre e al Tiolivrendenburg di Utrecht, Olanda, il 24 e 25.

Sul palco, insieme a Fripp, ci saranno Mel Collins al sassofono, Tony Levin al basso e Jakko Jakszyk alla chitarra, oltre che ai tre batteristi Gavin Harrison, Bill Rieflin e Pat Mastelotto. I biglietti sono in vendita sui circuiti ufficiali internazionali a prezzi compresi tra 40 e 85 sterline esclusi diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi