Concerti, King Crimson: tour europeo a settembre (ma l'Italia non c'è)

Concerti, King Crimson: tour europeo a settembre (ma l'Italia non c'è)

L'aveva promesso, Robert Fripp, che il suo gruppo si sarebbe rimesso in moto, nel 2015, e che dopo il tour oltreoceano chiusosi lo scorso mese di settembre anche i fan europei non sarebbero restati a bocca asciutta. E così è stato: i King Crimson hanno annunciato il loro nuovo tour europeo in programma per il prossimo mese di settembre.

La serie di concerti, per la verità, interesserà solo il Regno Unito, oltre che all'Olanda e alla Francia, entrambe toccate da un paio di date ciascuna: la stringa di eventi debutterà il 31 agosto a Friars, dove di fermerà per una residency di due giorni per poi dirigere alla volta di Cardiff, Brighton, Londra (con una doppia data all'Hackney Empire, nonostante lo stesso Fripp avesse dichiarato di voler toccare la capitale britannica), Manchester, Birmingham e Edimburgo. Gli unici quattro appuntamenti per l'Europa continentale si terranno all'Olympia di Parigi il 22 e il 23 settembre e al Tiolivrendenburg di Utrecht, Olanda, il 24 e 25.

Sul palco, insieme a Fripp, ci saranno Mel Collins al sassofono, Tony Levin al basso e Jakko Jakszyk alla chitarra, oltre che ai tre batteristi Gavin Harrison, Bill Rieflin e Pat Mastelotto. I biglietti sono in vendita sui circuiti ufficiali internazionali a prezzi compresi tra 40 e 85 sterline esclusi diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.