Buena Vista Social Club, i dettagli del nuovo album 'Lost and found' - GUARDA

Buena Vista Social Club, i dettagli del nuovo album 'Lost and found' - GUARDA

Raggiungerà il mercato il prossimo 23 marzo "Lost and found", il nuovo album della formazione cubana portata al successo da Ry Cooder e Wim Wenders grazie all'omonimo album e cortometraggio; il disco, del quale alcune settimane fa Rockol aveva già avuto modo di scrivere fornendo alcune anticipazioni, racchiude una serie di brani registrati nel 1997 durante le lavorazioni dello storico album "Buena Vista Social Club" (otto milioni di copie vendute in tutto il mondo e premiato come "Best traditional tropical latin album" ai Grammy Awards del 1998) ma esclusi dalla tracklist finale dello stesso disco e rimasti fino ad oggi inediti. Non si tratta, dunque, di una riedizione di "Buena Vista Social Club" (come si era inizialmente ipotizzato), ma di un disco contenente solo brani da considerarsi inediti. Oltre alle canzoni rimaste fuori dalla tracklist finale dell'album del 1997, all'interno di "Lost and found" figureranno anche altri brani scritti in seguito, sulla scia del successo riscosso con "Buena Vista Social Club", e registrati sia dal vivo che in studio: "Nel corso degli anni ci siamo posti alcuni interrogativi in merito al materiale escluso dalla tracklist del fortunato disco", ha spiegato Nick Gold (uno dei dirigenti della World Circuit Records - l'etichetta che curò la pubblicazione di "Buena Vista Social Club", nel 1997), "sapevamo che si trattava di una serie di gemme, ma eravamo troppo occupati a pensare ai futuri progetti del gruppo. Quando, finalmente, abbiamo trovato il tempo per riflettere come si deve su quel materiale inedito, ci siamo stupiti della qualità di quelle composizioni".

Nella giornata di oggi è stato pubblicato in Rete un video teaser di "Lost and found": ve lo proponiamo di seguito (più sotto, invece, trovate la tracklist completa dell'album).





Questa la tracklist di "Lost and found":
"Bruca manigua"
"Macusa"
"Tiene sabor"
"Bodas de oro"
"Black chicken 37"
"Habanera"
"Come fue"
"Guajira en F"
"Quiéreme mucho"
"Pedacito de papel"
"Mami me gustò"
"Làgrimas negras"
"Como siento yo"
"Ruben sings!"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.