Verdena, omaggio napoletano a 'Razzi arpia inferno e fiamme' - VIDEO

Verdena, omaggio napoletano a 'Razzi arpia inferno e fiamme' - VIDEO

Se vedere artisti italiani di estrazione rock porgere omaggi alla tradizione napoletana non è cosa ormai così rara, più curioso è vedere una delle figure più caratteristiche della storia musicale partenopea - il menestrello - cimentarsi in una rilettura di una delle rock band più spigolose e meno codificabili sulla scena tricolore attuale. Band bergamasca, per giunta, tanto per rendere l'operazione (geograficamente) ancora più curiosa. Eppure è successo, e sul Web sono affiorate le prove video. E' successo qualche giorno fa, nel capoluogo campano, in occasione della tappa promozionale che la band di Albino ha tenuto in un locale negozio di dischi per promuovere la loro più recente fatica in studio, il primo capitolo del dittico intitolato "Endkadenz": seduti tranquillamente a un tavolo di una pizzeria del centro, i Verdena sono stati sorpresi dall'entrata in scena del più classico cantante napoletano, che chitarra alla mano - e con la collaborazione di un amico - ha improvvisato una rilettura di "Razzi arpia inferno e fiamme", uno dei brani inseriti in "Wow" del 2011.


Il gruppo inaugurerà il tour vero e proprio in supporto a "Endkadenz vol 1" il prossimo 27 febbraio dal Velvet di Rimini.

Questa la versione originale di "Razzi arpia inferno e fiamme":

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.