Verdena, omaggio napoletano a 'Razzi arpia inferno e fiamme' - VIDEO

Se vedere artisti italiani di estrazione rock porgere omaggi alla tradizione napoletana non è cosa ormai così rara, più curioso è vedere una delle figure più caratteristiche della storia musicale partenopea - il menestrello - cimentarsi in una rilettura di una delle rock band più spigolose e meno codificabili sulla scena tricolore attuale. Band bergamasca, per giunta, tanto per rendere l'operazione (geograficamente) ancora più curiosa.
Eppure è successo, e sul Web sono affiorate le prove video. E' successo qualche giorno fa, nel capoluogo campano, in occasione della tappa promozionale che la band di Albino ha tenuto in un locale negozio di dischi per promuovere la loro più recente fatica in studio, il primo capitolo del dittico intitolato "Endkadenz": seduti tranquillamente a un tavolo di una pizzeria del centro, i Verdena sono stati sorpresi dall'entrata in scena del più classico cantante napoletano, che chitarra alla mano - e con la collaborazione di un amico - ha improvvisato una rilettura di "Razzi arpia inferno e fiamme", uno dei brani inseriti in "Wow" del 2011.
Il gruppo inaugurerà il tour vero e proprio in supporto a "Endkadenz vol 1" il prossimo 27 febbraio dal Velvet di Rimini.
Questa la versione originale di "Razzi arpia inferno e fiamme":