Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 02/02/2015

Megadeth a marzo in studio per il 15° disco: lo conferma Dave Mustaine

Megadeth a marzo in studio per il 15° disco: lo conferma Dave Mustaine

Nonostante il mistero sull'identità del nuovo batterista e secondo chitarrista dei Megadeth sia ancora fitto, Dave Mustaine - leader e frontman della metal band californiana - ha assicurato, in una recente intervista, che a marzo il gruppo entrerà in studio per iniziare a incidere il quindicesimo album.

Parlado ai microfoni dello storico show radiofonico statunitense "Full Metal Jackie", Mustaine ha spiegato: "Andrò in studio il prossimo 2 marzo, qualunque cosa accada. E' stabilito e non si cambia. Ho anche detto alla mia etichetta che non scriverò mai più una canzone radiofonica, anche se è quello che tutte le label desiderano. E' stata la rovina dei Megadeth, quella roba".
Il rosso chitarrista ha anche aggiunto: "Quando uscì 'Countdown To Extinction' nel 1992, dentro c'erano molti brani concepiti per essere passati in radio - dalla title track a 'Youthanasia', 'Cryptic Writings', 'Risk' e altre ancora. Ci chiedevano sempre più radio, radio, radio. Mi piacciono quei pezzi, ma non sono ciò che i fan dei Megadeth vogliono sentire da noi. Loro vogliono cose come 'The Conjuring', 'Set The World Afire', 'Devil’s Island', 'Holy Wars' e 'Prisoners': lo capisco bene. Ho scritto io quelle canzoni e sono in grado di rifarlo con estrema facilità". Dobbiamo, quindi, aspettarci un disco più duro e old school, almeno nelle intenzioni attuali.

Mustaine non si è lasciato sfuggire il minimo dettaglio sui possibili sostituti dei dimissionari Broderick e Drover, anche se l'ipotesi di un rientro di Nick Menza alla batteria sembra sempre più plausibile.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi