Enrico Ruggeri ricorda per Rockol Maurizio Arcieri

Enrico Ruggeri ricorda per Rockol Maurizio Arcieri

È stata la prima persona "famosa" che ho conosciuto: cosa molto fuorviante, perché non avrei incontrato mai più uno come lui. Conosceva il mondo e lo show-business, che sfruttava e disprezzava. Ha vissuto tante vite: giovane eroe bello e maledetto, innovatore elettro-dance, punk cibernetico e altezzoso sperimentatore. Rare le sue incursioni televisive, le ultime piene di sprezzante autoironia. In un mondo giusto un cervello come il suo avrebbe dovuto avere un posto di prim'ordine. Non glie ne importava nulla, impegnato com'era ad inseguire la sua curiosità, sempre in bilico tra cultura, trasgressione (vera) e meravigliosi fantasmi che vedeva solo lui.

Enrico Ruggeri

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.