Podcast, da Spreaker in arrivo nuove funzioni

Il ritorno di fiamma presso il grande pubblico del Web di una delle prime forme di comunicazione social sonore in Rete - il podcasting - ha spinto la start-up con quartier generale a Berlino e San Francisco Spreaker a rendere disponibile una nuova suite dedicata a chi voglia comprendere a tutto tondo le potenzialità di questa attività: tra le altre funzionalità della dashboard, una permette di individuare il segmento di pubblico più funzionale a monetizzare i propri contenuti, e altri strumenti analitici offrono un quadro dettagliato della provenzienza (anche social) della propria audience, oltre che a dati sulla geolocalizzazione e sull'età dei propri follower.

Lo scopo della suite è quella di far uscire il podcast dalla nicchia in favore di una distribuzione al pubblico mainstream, nel quadro generale di un accordo stretto da Spreaker che permetterà ai propri utenti di sottoporre i propri contenuti a iHeartRadio, gigante della radiofonia Web (e non solo) a stelle e strisce che proprio dalla sterminata platea di podcaster potrebbe attingere per rinnovare il proprio parco voci.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.