Who, ristampe dei vinili per celebrare il cinquantennale

Who, ristampe dei vinili per celebrare il cinquantennale

Nell'ambito delle celebrazioni del cinquantennale dalla nascita del gruppo rock britannico originario di Londra non rientra solamente il tour mondiale "The Who hits 50!": nella giornata di oggi la band ha infatti annunciato la pubblicazione delle ristampe dei vinili pubblicati dagli Who nel corso degli anni. Il prossimo 24 marzo, dunque, gli undici LP in studio della band londinese torneranno nei negozi in versione vinile 180 gr., rimasterizzati in formato 24/96; e per l'occasione verrà consegnata al mercato anche la versione in vinile della raccolta "The Who hits 50!", pubblicata in versione doppio CD lo scorso ottobre. A partire dal prossimo 7 aprile, invece, sarà possibile acquistare il primo di quattro cofanetti in edizione limitata che conterranno, in versione vinile, i singoli pubblicati dagli Who nel corso della loro carriera per le quattro etichette per le quali hanno inciso: il primo cofanetto si intitolerà "The Brunswick singles 1965-1966" e al suo interno saranno inclusi sette singoli pubblicati da Pete Townshend e soci tra il 1965 e il 1966 (in aggiunta di una bonus track risalente al 1964); gli altri tre cofanetti conterranno invece i singoli pubblicati dagli Who rispettivamente per la Reaction Records, per la Track e per la Polydor.

Infine, il prossimo 18 aprile il gruppo pubblicherà - in occasione del Record Store Day - una versione in vinile del brano "Be lucky" (originariamente contenuto all'interno della raccolta "The Who hits 50!"); sul lato b del vinile figurerà il singolo "I can not explain", pubblicato nel 1965 e rimasterizzato per l'occasione.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.