Brian Wilson, esce il 7 aprile il nuovo album 'No pier pressure'

Brian Wilson, esce il 7 aprile il nuovo album 'No pier pressure'

Ha finalmente un titolo e una data di uscita il nuovo album della già mente dei Beach Boys, del quale erano trapelati i primi dettagli lo scorso mese di giugno: "No pier pressure", la nuova fatica in studio di Brian Wilson, sarà pubblicato il prossimo 7 aprile dalla Capitol Records, stessa etichetta che diede alle stampe i lavori della band nella quale ha militato l'artista californiano.

Come già anticipato, alla realizzazione del disco hanno preso parte uno stuolo di ospiti di tutto rispetto come She and Him, ovvero Zooey Deschanel e M. Ward, Nate Ruess dei fun., Sebu Simonian dei Capital Cities e gli altri estromessi dai Beach Boys Al Jardine e David Marks. Ad occuparsi della registrazione delle parti strumentali, in sala di riprese, sono stati chiamati session man di chiara fama come Don Was (in passato già produttore di - tra gli altri - Bob Dylan, Rolling Stones e Joe Cocker, ma anche del "nostro" Zucchero), Jim Keltner, Kenny Aronoff (batterista già cooptato da Smashing Pumpkins, Bon Jovi, Elton John e Vasco Rossi) e Dean Parks. Contrariamente a quanto trapelato in un primo momento, né Frank Ocean né Lana Del Rey figurano nella lista dei featuring.

Concepito come un potenziale album dei Beach Boys - prima che il colpo di mano di Mike Love cancellasse la ritrovata armonia sfoderata in occasione della reunion per l'album "That's why God made the radio" - il lavoro è evoluto assecondando la sola visione di Wilson, che - recita il primo comunicato stampa diffuso al proposito - "ha coinvolto una serie di incredibili giovani cantanti ispirati dalla sua musica".

L'album sarà disponibile in versione standard (in CD e in digitale), con una tracklist di tredici brani, e deluxe - in CD e doppio vinile da 180 grammi - da 16 episodi. Ecco, di seguito, la tracklist e gli ospiti di "No pier pressure":

01. This Beautiful Day
02. Runaway Dancer (con Sebu Simonian)
03. What Ever Happened (con Al Jardine e David Marks)
04. On The Island (con She & Him)
05. Our Special Love (con Peter Hollens)
06. The Right Time (con Al Jardine e David Marks)
07. Guess You Had To Be There (con Kacey Musgraves)
08. Don’t Worry - solo nella versione deluxe
09. Somewhere Quiet - solo nella versione deluxe
10. I’m Feeling Sad - solo nella versione deluxe
11. Tell Me Why (con Al Jardine)
12. Sail Away (con Blondie Chaplin e Al Jardine)
13. One Kind Of Love
14. Saturday Night (con Nate Ruess)
15. The Last Song
16. Half Moon Bay

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.