Impala, album dell'anno: in gara Emis Killa contro Bjork, Notwist e Aphex Twin

Impala, album dell'anno: in gara Emis Killa contro Bjork, Notwist e Aphex Twin

Sarà il rapper di Vimercate a rappresentare l'Italia ai prossimi European Independent Album of the Year Award, premio istituito dall'associazione di categoria delle etichette indipendenti europee Impala che annualmente premia la migliore prova in studio prodotta nel Vecchio Continente e pubblicata al di fuori del circuito mainstream: Emis Killa - in gara con il suo "Mercurio" pubblicato da Carosello - dovrà vedersela con veri e propri big mondiali come - tra gli altri - gli Alt-J, candidati per "This is all yours", Aphex Twin, in lizza per "Syro", Fka Twigs (per "Lp1") e Sleaford Mods (per "Divide and exit").

"Abbiamo ancora una volta una forte lista di nominati, per il premio di quest'anno", ha commentato la presidente di Impala Helen Smith: "Tanti sono già stati celebrati dalla critica: adesso è il momento che la nostra giuria decida quali di questi dischi sia il migliore".

Il premio European Independent Album of the Year Award è stato istituito da Impala nel 2011: nel 2013 tra i nominati fu inserito anche "Padania" degli Afterhours, che però - sulla linea del traguardo - fu costretto a cedere il passo a "Coexist" dei britannici xx.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Supereroe"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.