HIM, il batterista Gas Lipstick lascia la band, ma è un addio amichevole

Il batterista della band finlandese degli HIM, Mika Kristian Karppinen (meglio conosciuto come Gas Lipstick), con un comunicato ufficiale - emblematicamente intitolato "Final words" (ultime parole) - ha annunciato di avere deciso di abbandonare il gruppo.
"E' con un peso sul cuore che comunico la mia fuoriuscita dagli HIM, una magnifica band di cui ho fatto parte per gli ultimi magici 16 anni", scrive Karppinen. "E' stato un viaggio che ricorderò per il resto della mia vita".

L'addio è più che amichevole e, come il batterista tiene a sottolineare, "non ci sono drammi, sangue cattivo o negatività in seguito al mio abbandono"; la ragione di questa scelta è la sensazione di avere bisogno di passare oltre e dedicarsi a altre esperienze musicali. "Ho notato che nella frazione finale dell'ultimo tour non ero più coinvolto al 100%", spiega il musicista.



Gas Lipstick dice di volere continuare ovviamente a lavorare nel campo della musica e di sentire in particolare la mancanza del gesto di scrivere canzoni, qualcosa che negli HIM lasciava volentieri fare al leader Ville Valo, che reputa un grande autore. Non è chiaro quali siano i suoi progetti nell'immediato, ma promette di tenere tutti i fan aggiornati sui suoi prossimi passi.

Gli HIM, attivi da 23 anni, per ora non hanno ancora annunciato il nome del nuovo batterista.


 
Vuoi leggere di più su HIM?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996