Blink-182, Tom DeLonge lascia la band

Blink-182, Tom DeLonge lascia la band

Brutte (e inaspettate) notizie per i fan del trio pop punk statunitense: Tom DeLonge, il co-frontman dei Blink-182, ha deciso di lasciare la band. A sostituirlo, come si legge da un comunicato stampa diffuso dalla band nelle ultime ore, sarà Matt Skiba degli Alkaline Trio (che si esibirà dal vivo insieme agli altri due componenti dei Blink-182, Mark Hoppus e Travis Barker, già in occasione del concerto che il gruppo terrà il prossimo 22 marzo a Orange County, in California, nell'ambito del Musink Music and Tattoo Festival): "Il nostro obiettivo era quello di suonare insieme a questo importante festival e di registrare un nuovo album. Avevamo programmato di andare in studio, ma puntualmente abbiamo ricevuto email da parte del manager di Tom DeLonge nel quale ci veniva spiegato che Tom non voleva partecipare ai progetti dei Blink-182 e che preferiva lavorare ad altri suoi progetti. Non portiamo rancore, ma per il rispetto dei nostri fan lo spettacolo deve continuare", hanno spiegato Hoppus e Barker nel comunicato. Al momento non è dato sapere per quanto tempo Matt Skiba farà parte dei Blink-182 al fianco di Mark Hoppus e Travis Barker: quello che è certo, però, è che il musicista continuerà comunque a far parte degli Alkaline Trio.

Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker erano al lavoro su un nuovo album in studio, ideale sequel di "Neighborhoods" del 2011, come gli stessi componenti della band avevano lasciato intendere - attraverso una serie di dichiarazioni - nei mesi conclusivi del 2014: "Abbiamo iniziato a parlare giusto nell'ultimo paio di giorni su come, dove e quando iniziare a lavorare al nuovo disco", aveva dichiarato a proposito del nuovo progetto dei Blink-182 Tom DeLonge, "ci siamo presi il nostro tempo per cercare di immaginare il modo migliore per pubblicare il nuovo album. E credo che - personalmente - questo particolare puzzle sia stato risolto due settimane fa. Non abbiamo niente da dimostrare a nessuno. Dobbiamo solo buttarci e provare a fare il miglior album della nostra carriera, creando una situazione che favorisca l'ispirazione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.