Muse, il titolo del nuovo album svelato in un video - GUARDA

Muse, il titolo del nuovo album svelato in un video - GUARDA

Nella giornata di oggi la band capitanata da Matt Bellamy ha pubblicato sui social un videoclip registrato in studio di registrazione (probabilmente dietro ad un banco del mixer) che sembra svelare il titolo dell'ideale sequel di "The 2nd law": il nuovo album in studio dei Muse, il settimo, stando alla clip si intitolerà "Drones" ("Artist: Muse. Album: Drones", si legge su un piccolo schermo che compare per pochissimi istanti nel video, che trovate qui sotto).





Il nuovo album in studio del trio di Teignmouth dovrebbe raggiungere il mercato nel corso del 2015, prodotto da Mutt Lange (già al fianco degli AC/DC); parte delle lavorazioni del disco (le registrazioni delle parti orchestrali , per essere più precisi) si sono tenute a Milano, presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani (che i Muse frequentarono già in occasione delle lavorazioni dell'album "Black holes and revelations", del 2006). Secondo quanto dichiarato da Matt Bellamy , le atmosfere di "Drones" saranno "più heavy" e "più chitarristiche" rispetto alle prove precedenti della band: "Ho questa sensazione molto forte che il prossimo album dovrà essere qualcosa che si spoglia degli orpelli addizionali con cui abbiamo fatto esperimenti negli ultimi due dischi, l'elettronica, la musica sinfonica e le orchestrazioni", ha spiegato a tal proposito il frontman del gruppo. Lo stesso Bellamy ha inoltre anticipato che, a livello tematico e di testi, i nuovi brani toccheranno - tra gli altri - argomenti quali l'ecologia, il vuoto di empatia e la terza guerra mondiale. Nella tracklist di "Drones" dovrebbe trovare posto anche un brano che rappresenterà l'ideale sequel di "Citizen erased" (contenuto all'interno di "Origin of symmetry").


Il nuovo album in studio dei Muse sarà promosso dalla band per mezzo di un tour che porterà il trio ad esibirsi in giro per l'Europa la prossima estate: l'unico passaggio in Italia dei Muse è previsto per il prossimo 18 luglio all'Ippodromo delle Capannelle , a Roma, nell'ambito del festival Rock in Roma.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.