Jovanotti, su iTunes dal 27 gennaio il nuovo brano "Il cielo immenso"

Jovanotti, su iTunes dal 27 gennaio il nuovo brano "Il cielo immenso"

E' partita lo scorso 20 gennaio – con “L’alba – e andrà avanti fino al 24 febbraio, giorno di pubblicazione dell’album ”Lorenzo 2015 CC” (Universal), l'operazione che renderà disponibile su iTunes ogni martedì una nuova canzone di Jovanotti.

Martedì 27 gennaio sarà il turno di “Il cielo immenso”, canzone nata durante una session musicale nella sua Cortona che ha poi trovato la sua versione definitiva quando Lorenzo in fase di produzione, con Michele Canova Iorfida, ha chiamato a sè per il drive ritmico il batterista Omar Hakim.

Jovanotti descrive così “Il cielo immenso”,«Mentre la scrivevo ho pensato al pop rock di Eros Ramazzotti che oltre ad essere un amico è un artista che stimo molto per il suo talento e per la sua capacità di arrivare dritto al cuore delle persone.

Forse per qualche momento ho anche pensato di regalarla a lui, ma quando l’ho risentita ho pensato che questa canzone mi offriva la possibilità di cantare come non avevo mai cantato e che mostrava un tipo di scrittura nuova che volevo assolutamente provare.».
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.