NAMM, Zakk Wylde lancia il brand Wylde Audio: chitarre, ampli... e non solo

Nell'ambito del NAMM 2015 di Anaheim, California, Zakk Wylde ha presentato ufficialmente il suo nuovo brand Wylde Audio. Si tratta di una compagnia creata dal vulcanico chitarrista e dedicata a soddisfare tutte le esigenze di chi fa musica.
Durante la convention per addetti ai lavori sono stati presentati - in maniera molto privata e riservata - i primi prodotti griffati Wylde audio: si tratta di amplificatori, chitarre ed effetti progettati da Wylde stesso.
L'idea di base è tenere prezzi di fascia media, abbordabili (le prime indiscrezioni parlano di un tetto massimo di 1.000 dollari per i prezzi), in modo da avere un appeal anche per i consumatori che non dispongono di budget elevati. Il lancio sul mercato dei prodotti Wylde Audio è previsto per la metà del 2015; al momento sono in corso trattative per definire la distribuzione -, stando a Wylde, ci sono in ballo nomi molto noti e rispettati, candidati a gestire questo aspetto decisamente delicato.
Wylde ha anche spiegato che con l'azienda intende offrire un vasto campionario di prodotti di ogni tipo: "ogni cosa, persino plug-in per Pro Tools, cuffie... tutto quello che ti può venire in mente: cavi, corde per strumenti... noi lo avremo", ha spiegato.