iHeartRadio supera i 60 milioni di utenti registrati e i 500 milioni di download

iHeartRadio, il servizio di musica in streaming che si configura come il maggiore competitor di Pandora nel panorama della Internet radio, ha reso noti alcuni dti sulle proprie attività tramite un post nel blog ufficiale.

A quanto pare sono stati superati i 60 milioni di utenti registrati, mentre sono più di 500 milioni i download fatti per l'app; si contano, poi, oltre 80 milioni di follower sui social. Inoltre, dato che il servizio è accessibile anche senza registrazione, il numero globale di utenti unici sale a più di 90 milioni. 

Alla raice di questa crescita è l'ampia compatibilità e disponibilità tramite vari tipi di device: un plus che accresce l'accessibilità e la fruibilità. I numeri, però, non sono ancora sufficienti per scalzare Pandora dal proprio trono e iHertRadio dovrà crescere ancora molto per divenire una minaccia tangibile.
Pandora si aggira intorno ai 300 milioni di utenti registrati con 75-80 milioni di ascoltatori attivi al mese. iHeartRadio non ha diffuso dati sulle attività mensili dei propri utenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.