Wino, Nick Oliveri e Joey Castillo insieme: nascono i Royale Daemons

Wino, Nick Oliveri e Joey Castillo insieme: nascono i Royale Daemons

Loro non vogliono essere definiti un "supergruppo", ma oggettivamente è quello che sono... stiamo parlando dei Royale Daemons, band formata da tre dei soiti noti: il carismatico chitarrista/cantante Wino (all'anagrafe Scott Weinrich, ex St. Vitus, Obsessed e Spirit Caravan), Nick Oliveri (ex Queens Of The Stone Age, Kyuss) e Joey Castillo (che ha suonato in moltissime band, fra cui Queens Of The Stone Age, Danzig, Eagles Of Death Metal...).

Oliveri oltre a suonare il basso canta alternandosi a Wino e il sound che ne scaturisce è un rock muscolare e tirato, che mescola le influenze e le esperienze dei tre musicisti; la band è molto giovane - nel senso che esiste davvero da poco - ma già ci sono parecchie aspettative sul suo conto. I Royale Daemons non hanno ancora suonato dal vivo (il primo concerto, previsto pochi giorni fa, è saltato all'ultimo momento), ma hanno in programma di incidere un album in tempi brevi.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/AoaYgHW7RO6sY3zbX0xJvGhZO5c=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fvice_asset_uploader%2Ffiles%2F142188441014_PM.png



Ad ogni modo, nell'attesa di ascoltare il loro materiale, ricordiamoci di non abusare della definizione "supergruppo" nei loro confronti. Non la gradiscono e Castillo ha spiegato a questo proposito: "Non per mancare di rispetto a qualcuno, ma sapete di qualche cazzo di supergruppo che è stato davvero un supergruppo? Non voglio nemmeno che si pronunci quella parola vicino a me!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.