Beck: il nuovo disco esce prima dell'estate?

Beck: il nuovo disco esce prima dell'estate?

Al momento l'ultima fatica discografica di Beck è "Morning phase", uscito nel 2014 a ben sei anni dal precedente "Modern guilt". Peraltro l'artista era intenzionato a pubblicare un secondo album nel 2014, progetto che però non si è concretizzato. Ad ogni modo ora pare che il disco sia in procinto di uscire, anche se occorrerà attendere ancora qualche mese.

A dare un indizio tangibile di tutto ciò è la biografia ufficiale di Beck pubblicata nel sito dell'Oya Festival di Oslo - manifestazione a cui Beck Hansen parteciperà, esibendosi il 14 agosto prossimo venturo. Si legge infatti: "He is currently working on a new album which will be out before the summer", ovvero "al momento sta lavorando a un nuovo album, che uscirà prima dell'estate".

A proposito del materiale di questo nuovo disco, Beck all'inizio dle 2014 aveva accennato a collaborazioni di altissimo profilo, con nomi del calibro di Pharrell Williams. Musicalmente si parla di brani più vicini al mood di "Odelay", con un songwriting che ibrida i campionamenti tipici del'hip-hop a una struttura più rock: canzoni definite dall'autore "più allegre, energiche, melodiche e movimentate rispetto a quelle di 'Morning phase'".

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Dieci cose che (forse) non sai su Beck
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.