Nuovo trailer di "Eden", film sui Daft Punk e la scena francese electro dei '90

Nuovo trailer di "Eden", film sui Daft Punk e la scena francese electro dei '90

E' stato condiviso online un nuovo trailer per il film "Eden". La pellicola, la cui sceneggiatura è stata scritta dal dj Sven Love (co-fondatore del duo Cheers) sta per essere presentata ufficialmente al Sundance Festival 2015 ed è incentrata sul tema della nascita e l'ascesa della scena francese di musica elettronica negli anni Novanta.

Il film racconta le feste private e nei club più underground dell'epoca in cui crebbe e si consolidò quella scena e sottocultura; contiene ritratti e descrizioni di molti dj reali, fra cui Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter del duo Daft Punk.

Ecco il novo trailer, diffuso appositamente in occasione della proiezione al Sundance:



I due componenti dei Daft Punk hanno personalmente autorizzato il film e hanno dato il proprio consenso per l'utilizzo di tre dei loro brani da utilizzare nella colonna sonora: "Senza il loro benestare, il progetto non avrebbe potuto concretizzarsi", ha spiegato Sven Love.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.