Il 9 aprile Eduardo De Crescenzo sarà in concerto al PalaPartenope di Napoli. Nella sua città l’interprete di “Ancora” sarà accompagnato sul palco da due ospiti d’eccezione: la leggenda della tromba Enrico Rava e l’arpista colombiano Edmar Castaneda. Oltre alla sua formazione composta da Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Marcello di Leonardo (batteria), Stefano Sabatini (pianoforte), Daniele Scannapieco (sassofono) e Lamberto Curtoni (violoncello).
Sulla magia e l’importanza dei concerti così si esprime Eduardo: “Qualunque cosa abbia capito di me stesso o degli altri l’ho capita sul palco di un concerto. Credo che arrivi proprio da questo l’approccio rituale al live che mi ha portato nel corso degli anni a soppesare ogni singolo concerto. So che sarà un “giorno unico” e che non finirà la sera stessa perché dopo qualcosa di me sarà cambiato. Nella “ valigia ” porto sempre il rigore dello studio e dell’esercizio quotidiano che ho imparato dalla musica classica, l’apertura verso gli altri musicisti che ho assorbito dal mondo del jazz, il calore evocativo di tanti momenti della vita vissuti e condivisi con il pubblico. Il resto accade in diretta… lo capirò meglio nei giorni a seguire”.
I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne a partire da un prezzo di 23 euro più i diritti di prevendita.
Festival di Sanremo 1981 “Ancora”:
Notizie
|
24/01/2015