Ramones, la chitarra di Johnny Ramone venduta a 72.000 dollari

Ramones, la chitarra di Johnny Ramone venduta a 72.000 dollari

La rossa Mosrite del 1965 di Johnny Ramone, con tanto di autografo vergato di suo pugno sul corpo dello strumento, "Best always, Johnny Ramone, 5/22/90”, una delle nove Mosrite che possedeva, è stata battuta all’asta giovedì scorso a Boston per la bella cifra di 71.875 dollari.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ze-ZoGdsJNzM9TJdcUYQlusztDM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.rollingstone.com%2Fassets%2F2015%2Fmedia%2F182963%2F_original%2F1422051483%2F1035x406-3334186_1.jpg


Il chitarrista dei Ramones aveva venduto questa chitarra all’amico Gene Frawley - facente parte dell'entourage della formazione newyorchese - che poi la vendette a sua volta. Questa è l’ultima delle molte memorabilia dei Ramones andate all’asta.

Lo scorso ottobre per poco meno di 38.000 dollari fu battuto il basso Fender usato da Dee Dee Ramone nei tour della band negli anni ottanta.

Durante l’asta di giovedì scorso è stato venduta, per 32.500 dollari, anche una lettera scritta a mano dallo scomparso leader dei Grateful Dead Jerry Garcia nel 1980.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.