Chick Corea e Herbie Hancock insieme dal vivo: date in Europa (ma non in Italia)

Assenti dalle scene con un tour mondiale dal 1978, i due giganti del jazz - la firma di "Cantaloupe Island" e l'autore di "Light as a feather" - torneranno on the road per una serie di date congiunte nel corso del 2015: i due ex elementi della band di Miles Davis - presenti in sala durante le session di registrazione di album considerati oggi come pietre angolari del genere, "In a silent way" e "Bitches brew" - inaugureranno la tournée il prossimo 14 marzo dal Seattle, per poi proseguire alla volta di - tra le altre città - Los Angeles, New York, Washington, Filadelfia e Chicago. Terminate le tappe nel nordamerica - quindici in tutto - Chick Corea e Herbie Hancock saranno protagonisti di una breve tranche europea, che passerà da Parigi (all'Olympia, il 4 luglio), Bruxelles (al Palais Des Beaux Arts, il 5), Londra (al Barbican, il 6) e Lisbona (al Coll Jazz Festival, il 19).

"Chick e io abbiamo sempre tenuto la porta aperta alla possibilità di tornare a esibirci insieme", ha spiegato a Billboard Hancock: "Entrambi pensiamo che sia passato abbastanza tempo dal nostro ultimo tour mondiale del 1978: considerata l'esperienza accumulata in tutti questi anni nella musica e nella vita, questo è il momento giusto per compiere di nuovo questo passo". "Herbie musicalmente è un fenomeno, ed è un essere umano speciale", gli ha fatto eco Corea, in un comunicato: "Lui, per me, rimane un caro amico, oltre che a un'inesauribile fonte di ispirazione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.