New Order, è ufficiale: il nuovo album esce nel 2015

New Order, è ufficiale: il nuovo album esce nel 2015

La firma di un contratto discografico con la Mute, alla fine della scorsa estate, faceva già ben sperare a riguardo della possibilità di uscita di un nuovo album targato New Order. Ora la notizia è ufficiale, visto che a darla è il gruppo stesso tramite un'intervista: i New Order faranno uscire un disco nuovo nel 2015 e l'idea è di pubblicarlo per l'autunno.

La band, parlando con l'edizione americana di "Rolling Stone", ha confermato di avere due brani completi - "Plastic" e "Restless"; il primo è già stato proposto live nel 2014, mentre il secondo vede la partecipazione di Tom Rowlands dei Chemical Brothers.
Il leader Bernard Sumner, comunque, sta componendo altra musica e ha commentato, a questo proposito: "Fuori piove, fa freddo e c'è umidità. E' scuro. E' un ottimo momento per mettersi a scrivere".
Stephen Morris (batteria), ha descritto il nuovo materiale come fedele al sound e allo spirito dei New Order, ma creato usufruendo di tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.

Questo nuovo lavoro in studio sarà il primo inciso senza il bassista originale Peter Hook - che ha abbandonato la band nel 2007. Nell'ultimo disco uscito ("Lost Sirens", del 2013) Hook era ancora presente - i brani sono infatti stati registrati prima del 2005.

Caricamento video in corso Link


Dall'archivio di Rockol - L'omaggio ai Joy Division al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.