Pete Doherty, fuori a marzo il singolo dedicato a Amy Winehouse. ASCOLTA

Sarà disponibile a partire dal prossimo 9 marzo il singolo del già frontman dei Libertines dedicato alla compianta cantautrice londinese (con la quale ebbe una relazione segreta, poco prima dell'improvvisa scomparsa); il brano porta per titolo "Flags of the old regime", è stato scritto dallo stesso Pete Doherty, registrato insieme a musicisti quali Drew McConnell dei Babyshambles e Helsinki (entrambi impiegati al basso), Jamie Morrison (percussioni), Stephen Large (tastiere), Stephen Street (chitarra acustica) e John Metcalfe (che ha arrangiato gli archi) e d è prodotto dallo stesso Stephen Street.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano saranno devoluti alla Amy Winehouse Foundation, che aiuta i giovani a prevenire e a superare problemi legati all'alcool e alla droga. .
CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN ANTEPRIMA IL SINGOLO "FLAGS OF THE OLD REGIME".
Il brano, in realtà, non rappresenta un'assoluta novità: già nel novembre del 2012 il cantautore svelò di aver composto la canzone, che è stata più volte eseguita dal vivo in occasione di alcuni concerti tenuti da Doherty da tre anni a questa parte (come testimoniano i video che trovate qui sotto).