Pete Doherty, fuori a marzo il singolo dedicato a Amy Winehouse. ASCOLTA

Pete Doherty, fuori a marzo il singolo dedicato a Amy Winehouse. ASCOLTA

Sarà disponibile a partire dal prossimo 9 marzo il singolo del già frontman dei Libertines dedicato alla compianta cantautrice londinese (con la quale ebbe una relazione segreta, poco prima dell'improvvisa scomparsa); il brano porta per titolo "Flags of the old regime", è stato scritto dallo stesso Pete Doherty, registrato insieme a musicisti quali Drew McConnell dei Babyshambles e Helsinki (entrambi impiegati al basso), Jamie Morrison (percussioni), Stephen Large (tastiere), Stephen Street (chitarra acustica) e John Metcalfe (che ha arrangiato gli archi) e d è prodotto dallo stesso Stephen Street. Tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano saranno devoluti alla Amy Winehouse Foundation, che aiuta i giovani a prevenire e a superare problemi legati all'alcool e alla droga.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN ANTEPRIMA IL SINGOLO "FLAGS OF THE OLD REGIME".

Il brano, in realtà, non rappresenta un'assoluta novità: già nel novembre del 2012 il cantautore svelò di aver composto la canzone, che è stata più volte eseguita dal vivo in occasione di alcuni concerti tenuti da Doherty da tre anni a questa parte (come testimoniano i video che trovate qui sotto).









 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.