Megadeth, il nuovo album. Parla David Ellefson: 'Fuori entro la fine dell'anno'

Megadeth, il nuovo album. Parla David Ellefson: 'Fuori entro la fine dell'anno'

Affiorano nuovi dettagli in merito al nuovo album in studio della band capitanata da Dave Mustaine; l'ideale sequel di "Super collider" del 2013 dovrebbe raggiungere il mercato entro la fine dell'anno, come dichiarato in una recente intervista dal bassista David Ellefson: "Non è assolutamente vera la notizia secondo la quale abbiamo deciso di prenderci un anno di pausa", ha infatti spiegato il musicista, "il nuovo disco dovrebbe uscire entro la fine dell'anno: stiamo continuando a scriverlo e la nostra band si sta evolvendo proprio in base alle registrazioni del disco, mano a mano che ci rinchiudiamo in studio per lavorare".

Ellefson ha anche speso qualche parola sulle dipartite di Chris Broderick e Shawn Drover (i quali hanno di recente dato vita ad una nuova band - .qui ulteriori dettagli): "I Megadeth, come gruppo, sono un'altra cosa senza Chris e Shawn: abbiamo trascorso cinque anni insieme, è tanto tempo. E' come se da una famiglia se ne fossero andati alcuni dei suoi membri: so bene che lo hanno fatto per il desiderio di sperimentare, di esplorare cose nuove, e li sostengo in quanto amici. Ma bisogna andare avanti e le loro partenze devono aiutare la band a svilupparsi", ha dichiarato a tal proposito il bassista.

I primi dettagli in merito al nuovo album in studio dei Megadeth erano arrivati lo scorso novembre per bocca del frontman Dave Mustaine: "Abbiamo cominciato a scrivere i nuovi brani proprio ora e inizieremo a registrare a gennaio del prossimo anno. Poi in agosto saremo in tour in USA e Sudamerica con una band inglese davvero enorme e confidiamo di far uscire l'album in estate", aveva dichiarato in un'intervista Mustaine.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.