Sonics, presto un nuovo album; ascolta la nuova 'Bad Betty' - AUDIO

I Sonics sono a tutti gli effetti una vera leggenda del garage rock statunitense. La band di Tacoma (Washington), con due soli album pubblicati fra il 1965 e il 1966 ha acquisito uno status intoccabile nella comunità dei fan di quelle sonorità che facilmente possono definirsi pre-punk. Ora - a quasi 50 anni di distanza da quei due capolavori, il gruppo ha annunciato l'uscita di un nuovo disco in studio, con materiale inedito. Si tratta di "This is the Sonics", che uscirà il prossimo 31 marzo per la loro etichetta Revox.

Il disco è stato prodotto da Jim Diamond (che già ha lavorato con i White Stripes e i Dirtbombs); la formazione attuale dei Sonics vede la presenza di tre membri originali - Jerry Roslie, Larry Parypa e Rob Lind - a cui si aggiungono Freddie Dennis (Kingsmen, Liverpool Five) e Dusty Watson (Dick Dale, Agent Orange).
All'uscita del disco seguirà un breve tour statunitense (con Barrence Whitfield and the Savages come band di supporto).

Per lanciare "This is the Sonics" è stato condiviso in Rete uno dei nuovi brani che saranno inclusi nell'album ("Bad Betty"). Eccolo:



I Sonics sono universalmente noti per i due album "Here are the Sonics" (1965) e "Boom" (1966). La formazione originale si sciolse fra il1966 e il 1968, ma nel corso degli anni sono avvenute alcune reunion; la più duratura è iniziata nel 2007 e dura fino a oggi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.