Rockol Awards 2021 - Vota!

Damon Albarn, trasforma in musical "Alice nel paese delle meraviglie"

Damon Albarn, trasforma in musical "Alice nel paese delle meraviglie"

E’ risaputo che Damon Albarn non è mai stato un tipo da concentrare le proprie attenzioni su un solo progetto.

La voce dei Blur ha cambiato pelle più volte e si è lanciato con tutto il suo talento nelle imprese più diverse. L’ultima delle quali riguarda il teatro: sta infatti scrivendo la musica per una versione del celeberrimo “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

La nuova produzione che avrà come titolo “Wonder.

land” andrà in scena il prossimo luglio al Palace Theatre di Manchester nell'ambito del Manchester International Festival sotto la direzione di Rufus Norris.

Per il musicista non è una novità lavorare per il teatro, nel 2007 firmò "Monkey, journey to the West" con la collaborazione del fumettista Liam Hewlett, mentre nel 2011 ricevette lusinghiere critiche per “Doctor Dee”.

Riporta la BBC che l’“Alice nel paese delle meraviglie” di Damon Albarn è stato contestualizzato nell'era digitale. Sarà la storia di una dodicenne di nome Aly, che creatasi una alter-ego online si perde nel mondo virtuale. "Sono affascinato dall'idea di andare nel buco del coniglio e sul che cosa ciò possa significare", spiega Albarn.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.