Concerti: Slash in Italia a giugno per il Rock in Roma

Concerti: Slash in Italia a giugno per il Rock in Roma

E' stata ufficialmente annunciata la presenza di Slash (accompagnato ovviamente da Myles Kennedy & The Conspirators) al Rock in Roma 2015. Il chitarrista - ex Guns n'Roses e membro dei Velvet Revolver - si esibirà martedì 23 giugno nella capitale, presso l'Ippodromo delle Capannelle.
Il costo dei biglietti è di 40 euro (a cui aggiungere diritti di prevendita ed eventuali commissioni); presso il Rock in Roma Club saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di giovedì 22 gennaio, mentre la vendita aperta a tutti inizia dalle ore 10:00 di venerdì 23 gennaio.
I cancelli apriranno alle ore 18:00 e l'inizio del concerto è previsto per le 20:00.



Slash è già stato ospite del Rock in Roma nel 2011: il 29 luglio di quell'anno chiuse la manifestazione, con il suo primo concerto in assoluto nella capitale. Ovviamente sul palco porterà - oltre al repertorio di classici dei suoi gruppi e degli album precedenti, le nuove canzoni di "World on fire", disco uscito nel settembre del 2014.
Di "World on fire" Slash ha spiegato che si tratta di un disco concepito per la dimensione live: "Più di ogni altra cosa io sono un performer di musica dal vivo e non riuscirei a concepire di scrivere un pezzo che non sarà suonato dal vivo di fronte a un pubblico", sostiene il chitarrista. "Abbiamo registrato live in studio, proprio perché è la dimensione che più mi fa sentire a mio agio. E' il modo in cui il rock'n'roll andrebbe sempre registrato".

Si anche parla di uno special guest d'eccezione, che si esibirà nella stessa serata di Slash, il cui nome dovrebbe essere svelato a breve. Al momento gli altri nomi annunciati per il Rock in Roma 2015 comprendono Muse (18 luglio), Lenny Kravitz (27 luglio), Chemical Brothers (2 luglio).

Aggiornamento: Slash suonerà anche a Milano, il giorno seguente. Qui tutte le info.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.